
La posizione di Palazzo Massaini, immerso nella rigogliosa vegetazione della campagna toscana, ci ha permesso di coltivare alcuni dei prodotti più salutari e pregiati del mondo gastronomico.
L’ampio spazio di 13 ettari di vigneti si estende nelle aree verdi e incontaminate di Palazzo Massaini dove regnano sovrane varietà di vigneti autoctoni per preservare la tipicità del territorio.
Ogni vino si contraddistingue per i suoi profumi unici, dai tratti complessi e da una selezione accuratamente studiata di note olfattive e gustative, che insieme generano sapori armonici e ben strutturati.
Gli uliveti della Tenuta ricoprono oltre 15 ettari di campagna, qui le piante di ulivo si dividono fra frantoio, moraiolo, olivastra e leccino, che, sapientemente controllate, danno vita al re della cucina mediterranea: l’olio extra vergine di oliva.
Lasciarsi trasportare dal fiume di sapori, ammirando Pienza al tramonto è un qualcosa di così tanto magico e complesso, che necessiterebbe di “una penna d’altri tempi” per poter essere minimamente compreso.
Vini Rossi
Rosso rubino dalle note intense
Coltivato da anni, uno dei vigneti che predilige il terroir limoso e argilloso di Palazzo è il Sangiovese: il re tra i vitigni e il più diffuso vitigno autoctono rosso della Toscana.
Ogni nostra bottiglia acquisisce un sapore differente attraverso una ricercata selezione di particelle con caratteristiche differenti di suolo e microclima.
Nascono così etichette dal sapore autentico che rappresenta la qualità del nostro territorio.
Vini bianchi e rosé
Freschi e leggeri al palato
Le colline verdi della Toscana e la ricchezza della biodiversità raccolgono i migliori vitigni della regione per la produzione di bianchi e rosati freschi e piacevoli al palato.
Un’attenta scelta delle uve Vermentino per il bianco e Sangiovese per il rosato danno vita a vini di grande integrità e freschezza che si caratterizzano per i colori e i sapori delicati.
Un’espressione di una Toscana semplice e giovane inebrierà i vostri palati.
Olio Extravergine Biologico
L’oro verde della Toscana
L’inconfondibile elisir dal profumo erbaceo e dal color verde brillante saprà inebriare i palati, trasportando per qualche secondo la mente in tempi e luoghi lontani, da cui sarà difficile voler fare ritorno.
Spiriti
I nostri lieto fine
Sapori forti e decisi emergono dai nostri spiriti, frutto della nostra terra e della zona del Chianti.
Sapranno accompagnarvi in un viaggio sensoriale tra gusto e olfatto, regalandovi note equilibrate e perfette per il dopocena.